STORIA

Hicare Research, società informatica innovativa e al 100% italiana, ha sede nel cuore tecnologico di Torino presso l’Environment Park. E’ nata dall’intuizione del suo fondatore, Roberto Marchisio (PhD in fisica), che da più di quindici anni opera nel settore dell’ICT con la piattaforma di Business Intelligence Lilith®, software per l’analisi dei dati economici, finanziari e sociali che compete con grandi attori internazionali.

Hicare ha da sempre l’obiettivo di innovare lo scenario tecnologico, proponendo soluzioni all’avanguardia per la gestione e l’analisi di imponenti moli di dati, con elevata performance di calcolo e agevole rappresentazione grafica di design italiano.

Nella nuova piattaforma Luna Decision® batte un cuore davvero speciale, il motore HCR®, ambiente che unisce contemporaneamente i tre mondi gerarchico, multidimensionale e relazionale, in grado di gestire in piena autonomia tutta la filiera dell’informazione, dalla raccolta dai database aziendali, alla simulazione, alla rappresentazione dei risultati con totale condivisione web.

I dati grezzi si trasformano in informazione strategica (con una metafora “la sabbia diventa cristallo“), riacquistando il proprio reticolo cristallino e divenendo trasparenti.

IL MANAGEMENT

Roberto Marchisio (Presidente) PhD in Fisica.
Sviluppo software come Chief Analyst ed Consulenza in pianificazione strategica e controllo.
Piero Arfinengo (Socio fondatore) Laurea in scienze dell'informazione.
Cura dell'evoluzione della piattaforma Lilith.
Massimiliano Cavallo (Socio fondatore) Laurea in economia e commercio presso la Facoltà di Economia di Torino e presso l'International Commerce (UCD) di Dublino.
Amministratore di progetto.
Giuseppe Puccio (Socio) Laurea in Economia a Torino e Laurea in Business Administration a Lione.
Responsabilità della divisione Consulting.

CAPITALE UMANO

Circa 2 secoli di esperienza accumulata in analisi, pianificazione, programmazione, sviluppo, modellizzazione e distribuzione.