HICARE ARCHIVIO NEWS

24 Maggio, 2017

Gartner - Market Guide for Corporate Planning Applications

Hicare Research among the Application leaders in finance can leverage corporate planning solutions to satisfy specific budgeting, planning and financial modeling needs.


23 Maggio, 2017 - Londra, UK

Hicare Research invitata all'"Enterprise EMEA" Conference


22 Febbraio, 2017

Hundred years of lessons learned in tailings dams failures

Riskope publish the paper "Hundred years of lessons learned in tailings dams failures", Hundred years of lessons learned in tailings dams failures is based on the dBase published by CSP. Data are treated using Luna, a BI platform by Hicare that Riskope routinely links to ORE for pre- and post-processing of risk results.
Read more: Hundred years of lessons learned in tailings dams failures.

18 novembre, 2016 - IMPᵌrove Academy - Attestato 2016

Hicare Research ha ottenuto una percentuale del 66% per i processi globali, molto al di sopra del 53% della media di settore e il 52% dei campioni di crescita.

Gennario, 2014 - Hicare Research è orgogliosa di annunciare la vittoria del "Best Presentation Award per l'European Venture Contest 2013".

European Venture Summit

Il "Venture Contest" è probabilmente il più impegnativo in Europa : infatti, le 120 aziende chiamate a presentare all'European Venture Summit nel dicembre 2013 sono state invitate in qualità di società più quotate, selezionate sulla base di una serie di eventi focalizzati su qualificazioni regionali o di settore stabiliti dall'European Venture Contest (11 eventi e ca. 800 domande aziendali). Queste 120 aziende sono state recensite on-line e on-site da parte degli investitori e dalla giuria degli stessi su diversi criteri commerciali e finanziari.
Di seguito la formulazione utilizzata per l'assegnazione di questo riconoscimento: "A nome di Europe Unlimited, e dei nostri ospiti, Ministero per l'Innovazione, la Scienza e la Ricerca dello Stato Tedesco del Nord Reno - Westfalia e la città di Düsseldorf, vorremmo congratularci con voi per il vostro successo presso la European Venture Contest 2013".

e la loro implementazione in ambienti aziendali complessi, usando il nostro software Luna Decision.

Molte importanti aziende hanno adottato la nostra tecnologia e il nostro caratteristico approccio di Corporate Performance Management.
Gli analisti IT di tutto il mondo come Gartner e IDC hanno già incluso Luna e Hicare nelle loro relazioni.

19 Maggio, 2013 - IDC - Big Data Conference II, Royal Hotel Carlton, Bologna

"Roberto Marchisio, Presidente di Hicare Research, partecipa alla tavola rotonda organizzata da IDC per parlare delle tecnologie legate ai Big Data. Gli altri ospiti saranno Intel e Dell".
IDC Big Data Conference II

02 Maggio, 2013 - Gartner - Cool Vendors in Analytics, 2013

"Principali risultati della ricerca: Hicare supporta il processo decisonale che implichi il trattamento di grandi volumi di dati e l'integrazione di molte sorgenti informative." "Perché interessante: Hicare Research propone la propria soluzione Luna Decision pensata per la pianificazione, la simulazione, il reporting, la visualizzazione dei dati finalizzati alla presa di decisoni nel mondo business, laddove insistano volumi di dati considerevoli e necessità d'integrazione di molteplici sorgenti informative. Attraverso l'impiego di cubi indicizzati, Luna Decision è in grado d'importare e d'integrare dati da sorgenti eterogenee secondo ogni esigenza. Nonostante l'utilizzo standard dei Clienti attuali registri una frequenza di aggiornamento quotidiano, la tecnologia è anche utilizzata per import molto più frequenti garantendo applicazioni in tempo quasi reale anche in ambito simulativo..."
www.gartner.com

14 Febbraio, 2013 - Gartner - Luna sul report del Magic Quadrant for CPM Suites!

"Hicare Research fornisce la soluzione Luna, che consente la simulazione, la visualizzazione ed il reporting dei dati per supportare il processo decisionale che coinvolge grandi volumi di dati e la loro integrazione da diverse sorgenti. Le sue applicazioni includono il supporto per la redditività, i costi, le vendite, il marketing e l'analisi delle risorse umane, così come il processo di budget e la pianificazione strategica. La soluzione del fornitore supporta una varietà di settori merceologici e include le funzionalità su interfaccia mobile."
www.gartner.com

Giugno 2012 - Gartner - Analytics, Business Intelligence and Performance Management to Be All Pervasive by 2020: I fornitori da tenere sott'occhio.

www.gartner.com

Dicembre 2011 - IDC - Private Vendor Watchlist Profile: Business Insight and Data Discovery for a New Generation of Decision Makers.

"La soluzione ha un'architettura di database proprietaria gerarchica, cartesiana, e relazionale, che fonde insieme i tre modelli di database: gerarchica, multidimensionale (cartesiana) e relazionale, con caratteristiche distintive che offrono elevate prestazioni e versatilità... offre un'allettante proposta di valore essendo in grado di abbinare l'esplorazione dei dati flessibile e veloce alla tecnologia touchscreen. La soluzione consente elevata personalizzazione e integrazione, con riduzione del rischio, risparmio di costi e tempo, ed un aumento della qualità."
www.idc.com

15 Dicembre, 2011 - Convention Nazionale di "Italia degli Innovatori" - Politecnico di Torino

Hicare Research invitata alla Convention Nazionale di "Italia degli Innovatori" di mercoledì 14 dicembre - per la sezione "Incontro con la Cina: testimonianze delle aziende presenti a Shanghai e Nanjin". Intervista di La Repubblica a Massimiliano Cavallo (VP Hicare Research) "Il nostro sotware ha conquistato Shanghai..".

21 Novembre, 2011 - Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina

Hicare Research ha aderito all'iniziativa "Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina - 2011" che ha come obiettivo la valorizzazione delle imprese eccellenti del sistema Confindustria.
Le categorie dei premi sono tre: "Impresa campione del Made in Italy nel Mondo" / "Impresa campione dell'innovazione" / "Impresa campione della valorizzazione del territorio".

08 Novembre, 2011 - Mancano pochi giorni al TOSM-ITN 2011 - Hicare vi invita a visitare il suo stand.

Dal 16 al 18 novembre, presso il Lingotto Fiere (padiglione Oval), Hicare Research è presente all'edizione 2011 del Torino Software & Systems Meeting (TOSM), Expo dell'informatica dedicato alle imprese ICT. Hicare invita a visitare il suo stand per toccare con mano l'innovazione tecnologica di Lilith, piattaforma per realizzare qualsiasi tipo di applicazione di Business Intelligence, oggi disponibile anche per supporti touchscreen, tablet e mobile. Saranno offerte dimostrazioni pratiche con Lilith su monitor touch disponibili per il pubblico. Non mancate all'appuntamento con l'innovazione.

Settembre 2011 - 5° Forum EMBL - European Bioinformatics Institute

Hicare Research invitata al 5° Forum annuale dell'EMBL-European Bioinformatics Institute, organizzato presso il BioPMed Piemonte Innovation Cluster. L'Ing. Borzino presenta l'innovazione di Lilith.

29 Settembre, 2011 - IDC's Vendor Watchlist Profile

IDC's vendor watchlist profile: Hicare Research, business insight in data discovery for a new generation of Decision Makers.

26 Luglio, 2011 - Italia degli Innovatori 2011/2012

Hicare Research è selezionata ufficialmente come "Innovazione Italiana 2011", dall' 'Agenzia per l'Innovazione', della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Aprile 2011 - Italian Trade Commission - Research in Italy Land of "Hidden gems"

SPIN-OFFS AND START-UPS IN ITALY. Selection of Innovative Italian Start-ups: Research to Business Investment Forum Finalists 2010. Hicare Research developed Lilith Enterprise, a Decision Support System tool, that allows the analysis of company data that are normally redundant. Lilith, with its multidimensional engine, is also able to store and quickly browse information of all kinds: this makes the product especially efficient in the areas of banking and insurance, as well as of engineering.

03 Marzo, 2011 - Nasce Hicare Japan

Hicare Research annuncia la nascita della branch giapponese Hicare Japan. Un ringraziamento particolare al progetto "Think-Up" patrocinato dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione, dalla Camera di Commercio di Torino e dal Jetro (Japan External Trade Organization), per aver aiutato a creare i presupposti di questa iniziativa internazionale. La tecnologia Lilith appare competitiva per il mercato nipponico, seconda al mondo dopo quella degli Stati Uniti nel comparto del software per la Business Intelligence.

07 Agosto, 2010 - Risultati della classifica Wired per l'Italia degli Innovatori, Expo Shanghai 2010

Hicare Research, in occasione della mostra "Italia degli Innovatori" (Padiglione Italia, Expo Shanghai 2010), si è posizionata nella classifica di Wired rispettivamente 10ª a livello nazionale, 1ª nel settore "Informatico-altri" e 3ª in Piemonte, presentando al pubblico l'innovazione della sua tecnologia Touch BI.

02 Agosto, 2010 - Hicare Research presenta le immagini della Venaria Reale all'Expo Shanghai 2010

Dall'1 al 15 agosto 2010, nel corso dell'esposizione della Regione Piemonte all'interno del padiglione italiano dell'Expo Shanghai, Hicare Research ha presentato Lilith Touch BI, la suite completa di Business Intelligence, la cui tecnologia consente fra l'altro di mostrare senza tempo di attesa qualsiasi contenuto multimediale, anche su dispositivi palmari. Hicare ha proposto le immagini del territorio, in particolare della Reggia di Venaria Reale.

31 Luglio, 2010 - Robert de Niro in visita al Padiglione Italia presso l'Expo Shanghai 2010

Anche il mondo dello spettacolo è rimasto rapito dall'affascinante quanto attuale tema dell'innovazione italiana del passato e del presente ospitata presso l'esposizione universale di Shanghai 2010. Inaspettata la presenza dell'attore americano Robert De Niro, il quale ha mostrato un vivo interesse per lo spazio dedicato all'innovazione proveniente dal nostro paese, all'interno dell'iniziativa "L'Italia degli Innovatori" patrocinata dal Governo Italiano. Un'occasione unica nel suo genere che ha mostrato al mondo come l'Italia sia sempre stata e sia in grado di stupire per creatività e qualità della ricerca. Hicare Research è stata selezionata a partecipare alla manifestazione come azienda innovativa nell'ambito della Business Intelligence. Il suo prodotto Lilith, applicato alla tecnologia touch-screen, sta riscuotendo sempre più successi nelle realtà aziendali per la rapidità nella fruizione dell'informazione e per l'adattabilità al funzionamento con i più diversi sistemi informatici.

09 Giugno, 2010 - Hicare interviene alla "GIORNATA NAZIONALE DELL'INNOVAZIONE"

Milano, Università IULM, Aula Magna. L'Ing. Marco Borzino presenta il prodotto Lilith. Il Convegno affronta il tema dell'Innovazione come risorsa indispensabile del Paese per uscire dalla crisi e conservare una posizione di eccellenza a livello internazionale, e si pone l'obiettivo concreto di avviare una modalità di collaborazione istituzionale con le aziende per verificare i risultati ottenuti e condividere ulteriori traguardi di innovazione.

10 Maggio, 2010 - TOSM 2010

Hicare al Torino Software and System Meeting 2010 - Lingotto Fiere Dal 25 al 27 maggio, presso il Padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino, Hicare Research partecipa al TOSM (Torino Software and System Meeting), il salone delle imprese ICT volto a potenziare il network delle aziende attraverso la formula di incontri B2B fra vendor e utilizzatori finali. Hicare Research, presso lo stand G02, presenta al pubblico la propria innovazione tecnologica Lilith Touch BIT, che consente analisi di informazioni quantitative e qualitative in formato grafico con oggetti multimediali. Tastiera e mouse vengono sostituiti da naturali gesti sullo schermo, creando una diretta comunicazione tra utente e tecnologia.

06 Maggio, 2010 - Emisfera lancia WhiteNet BI 1.0

Emisfera, Gruppo CO-VER, presenta al mercato WhiteNet - BI ® 1.0 il nuovo modulo di business Intelligence sviluppato completamente con Lilith 6® e tecnologia HCR®.

10 Aprile, 2010 - Hicare Research presenta la Touch Business Intelligence

Touch BI, Business Intelligence Touch: questi i nuovi brand che caratterizzano l'innovazione di Hicare Research. In un contesto tecnologico in continua evoluzione che tende ad affermare un nuovo paradigma d'interazione uomo-macchina, Hicare punta tutto sulla tecnologia "Touch" proponendo un software che semplifica la modalità di accesso alle informazioni. Tastiera e mouse vengono sostituiti da naturali gesti disegnati con le dita su uno schermo o addirittura impartiti da comandi vocali, creando una diretta comunicazione tra utente e tecnologia. La fruizione di dati quantitativi e qualitativi in formato grafico e tabulare, e di oggetti multimediali, finalmente senza tempo di attesa, rendono questa modalità un'esperienza di comprensione del proprio modello analitico senza paragoni, che libera l'utilizzatore da ostacoli tecnici e da lunghi processi di apprendimento.

10 Aprile, 2010 - Partnership con l'americana Business Solution Providers

Hicare Research annuncia la firma, nello scorso mese di marzo, del contratto con il partner americano Business Solution Providers, per la distribuzione di Lilith sulla East Coast statunitense. Questo è uno degli importanti risultati ottenuti da Hicare in seguito al progetto GAP, Global Access Program della UCLA Anderson School of Management, seguito per l'Italia dalla Camera di Commercio di Torino. Business Solution Providers, diretta dal CEO Tim Grant, è specializzata nell'implementazione di strumenti di analisi per le piccole e medie aziende, tra le più appetibili nel settore della Business Intelligence.

16 Marzo, 2010 - Hicare Research selezionata per "L'Italia degli Innovatori" Shanghai Expo 2010

"Italia degli innovatori", la corsa è iniziata. Il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta in collaborazione con il Commissario generale del Governo per l'Expo Beniamino Quintieri hanno selezionato per l'Esposizione universale di Shanghai 2010, dal 1 maggio al 31 ottobre 2010, le aziende italiane che si distinguono per innovazione ed eccellenza tecnologica e si ispirano al leit motiv "Better City, better life". Una vetrina importante per il Made in Italy che si affaccia sul mercato cinese attraverso un canale istituzionale che assicura prestigio e visibilità.

15 Marzo, 2010 - Hicare nominata Candidata al Technology Pioneer Award 2011 dal World Economic Forum

La Technology Pioneers Community è una delle iniziative del World Economic Forum più largamente riconosciute. Per essere selezionata come Technology Pioneer, un'azienda deve essere impegnata nello sviluppo di innovazione tecnologica ed avere potenziale per un impatto a lungo a termine nel business e nella società. In aggiunta, deve dimostrare una leadership visionaria, essere leader di mercato da qualche tempo e comprovare la bontà della propria tecnologia. Beneficiari nel passato di questo riconoscimento sono stati Google e Mozilla, tra agli altri.

10 Marzo, 2010 - CEBIT, Hannover 2010 - Sole 24 ore

L'ICT fuori dai confini. Le Pmi con prodotti innovativi portano in fiera il know how del territorio. Tra queste, Hicare Research.

08 Marzo, 2010 - CEBIT, Hannover 2010 - "BI Spektrum" - BICC: come, quando, perché?

Un profondo cambiamento. Con il gentile permesso di BI-Spektrum, periodico del TDWI Germany, pubblichiamo la traduzione italiana dell'intervista a Massimiliano Alfonsi, Responsabile del gruppo Integrazione dei Sistemi Business di Intelligence presso la Società Reale Mutua Assicurazioni, a Massimiliano Cavallo, Chief Sales and Marketing Officer, co-founder di Hicare Research Srl, apparso nel numero 1, anno 5 2010 del periodico.

17 Febbraio, 2010 - CEBIT, Hannover 2010 - Hierarchical, cartesian, relational data model for complex analysis

Hicare Research parteciperà alla fiera CEBIT ad Hannover, dal 2 a 6 Marzo 2010, e sarà a disposizione per dimostrare la facilità d'uso di Lilith nelle aree dell'Asset Risk Management, del Liquidity Risk, del monitoraggio delle performance bancarie, e del Controllo di Gestione. Hicare sarà raggiungibile presso lo stand Visitatori Hall9 stand B19.

16-17 Dicembre, 2009 - Hicare Research all'INNOVADAY - Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia

Attivare business intorno alla Ricerca e nei settori ad elevata crescita, in particolare quello hi-tech, è un'attività che porta innumerevoli vantaggi al territorio in termini di conversione delle conoscenze in risorse. Per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese innovative occorre promuovere momenti d'incontro tra aspiranti imprenditori, start-up, spin-off hitech e tutti i soggetti in grado offrire opportunità di mercato e di finanziamento. Va in questa direzione l'evento organizzato da Democenter-Sipe e dall'Università di Modena e Reggio Emilia. Oltre a favorire l'incontro tra Startup e Spin-off hi-tech e potenziali finanziatori vuole dare loro visibilità promuovere incontri di business personalizzati e dare informazioni sugli strumenti di finanza agevolata destinata a progetti di ricerca, sulla finanza alternativa e di sviluppo e sui servizi innovativi che Università, Enti, Centri per il trasferimento tecnologico e parchi scientifici offrono per la creazione di imprese innovative.

14 Dicembre, 2009 - Chicagoland - Hicare Research partecipa ai Business Matchmaking meetings

Opportunità di incontri di business tra aziende americane ed aziende italiane del settore IT nell'ottica dell'espansione nei rispettivi mercati, presentate dalla Chicagoland Chamber of Commerce e dalla Italian American Chamber of Commerce.

12 Dicembre, 2009 - Presentazione progetto GAP

Hicare Research ha concluso con successo il progetto GAP (Global Access Program) della Anderson School of Management di Los Angeles, curato e sponsorizzato in Italia dalla Camera di Commercio di Torino. Il programa era mirato all'accompagnamento delle sei aziende piemontesi più innovative nel settore dell'Information Communication Technology.

06 Novembre, 2009 - Hicare partecipa a Start2B

Aster, l'Associazione Scienza e Tecnologia Emilia Romagna, ha invitato le aziende più innovative nel settore ICT (Information Communication Technology) a partecipare agli "R2B Days" di Bologna dall'11 al 13 novembre 2009.

05 Ottobre, 2009 - Bizmatch CEATEC

Hicare Research, l'unica azienda italiana tra le trentacinque più innovative a livello globale nel settore ICT, invitata a partecipare a Tokyo al Bizmatch, evento organizzato dal Jetro, ente affiliato al Ministero giapponese per l'Economia, il Commercio e l'Industria.

04 Settembre, 2009 - Hicare al Jetro Bizmatch CEATEC

18 Giugno, 2009 - Lilith 6.1 - Nuova release

23 Aprile, 2009 - Hicare vince la selezione per il programma GAP

13 Marzo, 2009 - Nuova partnership con Emisfera

Siglata una nuova importante partnership con la società Emisfera per la progettazione del nuovo modulo di Business Intelligence (BI)di WhiteNet basato su Lilith.

01 Ottobre, 2008 - Rilascio della nuova relesase Lilith 6

Hicare è lieta di rilasciare la nuova piattaforma, Lilith 6. Si comunica che il servizio di supporto alla release Lilith 3 cesserà in data 31/12/2010.