-
Che cosa è?
Una piattaforma completa che permette di creare applicazioni analitiche fruibili via web, senza necessità di approfondite conoscenze informatiche.
-
A chi si rivolge?
Luna si rivolge a chiunque desideri sviluppare un’applicazione analitica partendo da dati grezzi, anche di notevoli dimensioni e provenienti da fonti eterogenee.
-
Com'è fatta?
Luna si avvale della tecnologia HCR® per quanto concerne il database e il motore di calcolo che permette l’aggregazione e l’elaborazione di indicatori di performance. In ultimo, una ricca libreria grafica, completamente interoperabile col database e il motore di calcolo, permette una navigazione fluida e interattiva sulle informazioni ottenute, prescindendo da qualsiasi linguaggio di interrogazione di base dati.
Disponibile per PC con sistema operativo Windows.
Hai altri sistemi operativi? Contattaci per saperne di più!
Oltre alle funzionalità fornite dal database HCR®, la suite di Luna offre una serie di caratteristiche distintive che la rendono unica:
Ambiente di sviluppo grafico con automazione operata attraverso codice macro registrabile e parametrizzabile in modo semplice e intuitivo.
Alimentazione di metadati e dati mediante wizard visuali.
Possibilità di scrivere programmi di pre-elaborazione dati in ottica ETL(Extract/Transform/Load).
Libreria di calcolo comprendente tutte le formule algebriche, booleane, trigonometriche, di elaborazione sui testi e sulle date, per creare KPI personalizzati.
Disponibilità di primitive ad alto livello che consentono complesse elaborazioni su ingenti volumi di dati, relative a spostamento di blocchi, normalizzazione, disaggregazione, classifica, ordinamento, selezione, manutenzione.
Creazione di dashboard con visualizzazione WYSIWYG (what you see is what you get).
Completa libreria grafica interattiva, navigabile comprendente oltre 100 tipi di forme grafiche, raggruppabili nelle seguenti famiglie:
Possibilità di applicare commenti, annotazioni, sottolineature, enfatizzazioni su ogni output grafico.
Capacità di esportare ogni output grafico e i dati ad essi associati in differenti formati.
Gestione interna o ereditata (LDAP, AD, NTFS…) degli utenti e dei gruppi di utenza.
Applicazione di criteri personalizzati per profilare la platea di utenti attraverso l’assegnazione di diversi permessi e abilitazioni alla lettura e alla scrittura dei dati e delle informazioni pubblicate.
Schedulazione di procedure batch.
Pubblicazione web integrata.
Disponibile per PC con sistema operativo Windows.
Hai altri sistemi operativi? Contattaci per saperne di più!